Prevenire è meglio che curare:
in termini di tempo, costi, qualità.

Manutenzione Programmata Apparecchi Odontoiatrici

Programmare la manutenzione ordinaria delle attrezzature odontoiatriche evita brusche interruzioni al lavoro del dentista in studio e garantisce la continuità del servizio erogato.

Aiutiamo gli studi dentistici a programmare la manutenzione degli apparecchi odontoiatrici e delle sale macchine con l’obiettivo di ridurre drasticamente le giornate di fermo causate da difetti o malfunzionamenti, ridurre i costi degli interventi di riparazione d’urgenza e prolungare il tempo di ammortamento delle attrezzature dentistiche.

Un servizio altamente qualificato

Per poter offrire un servizio eccellente e completo e garantire il flusso di lavoro dello studio dentistico, Assitec ha studiato una serie di proposte vantaggiose:

  • contratti di manutenzione Preventiva e Correttiva su Riuniti, Radiologici e Sterilizzatrici di tutte le marche e i modelli
  • carnet di interventi pre-pagati per contratti annuali di servizio.
  • controlli e manutenzione degli impianti di aspirazione e compressione.
  • predisposizione per il collegamento remoto con la vostra rete aziendale per un supporto a distanza e per la risoluzione di alcuni problemi in tempi rapidi e senza il costo dell’uscita

Controlli periodici e contratti di manutenzione

preventiva e correttiva

Libro macchina

Al momento dell’installazione e collaudo, il personale tecnico autorizzato di Assitec rilascia una documentazione tecnica e di gestione esauriente, dove sono indicate in maniera precisa le operazioni di utilizzo e manutenzione delle apparecchiature, la frequenza biennale delle verifiche elettriche e l’obbligo della registrazione di tutti gli interventi di manutenzione e riparazione eseguiti sull’apparecchio elettromedicale. Ciò vale durante tutto il periodo del suo utilizzo (tale documento si chiama Libro Macchina).

Il dossier così composto nel caso di eventuali controlli e ispezioni da parte degli organi preposti (ASL di competenza) deve essere sempre a disposizione per la consultazione e contenere:

  • istruzioni d’uso dell’elettromedicale
  • istruzioni di manutenzione dell’elettromedicale
  • dichiarazione di conformità
  • protocollo e Registro di manutenzione (stabilito dal costruttore)
  • protocollo di installazione (Documento necessario per la Garanzia)
  • verbale di installazione del Distributore (STD)
  • test di sicurezza elettrica, frequenza biennale stabilito dal costruttore, modulo 007Q
  • per le sterilizzatrici test di convalida oltre a quello di sicurezza elettrica
  • lettera per la direttiva sulla frequenza e modalità di manutenzione, ed eventuale Contratto di manutenzione
  • servizio di qualità e sicurezza (626/94 Sicurezza ambienti di lavoro)

Le verifiche periodiche preservano le caratteristiche
di sicurezza nel tempo.

 

Verifica Elettromedicale

Valutazione dei rischi

Il decreto legislativo DLgs 81 sulla sicurezza, a cui tutte le aziende compreso lo studio dentistico sono soggetti, sancisce l’obbligo del datore di lavoro di garantire la sicurezza del posto di lavoro ai propri dipendenti e ai pazienti che frequentano lo studio. Assitec offre un servizio completo e professionale che comprende: consulenza, studio e raccolta di tutte le informazioni e materiali che permettono la valutazione dei rischi nello studio, interventi mirati laddove necessario e la preparazione del dossier da presentare nel caso di eventuali controlli ed ispezioni da parte delle ASL.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le promozioni e tutte le novità.

Iscriviti alla Newsletter.

Iscriviti alla Newsletter.

Così riceverai in anteprima le nostre promozioni, le novità e dei consigli utili.

La tua iscrizione è andata a buon fine.

www.assitec-italia.it

 

___________

 

Stai per entrare in un sito destinato esclusivamente agli operatori professionali che operano nel settore odontoiatrico.

 

Le informazioni contenute sono da considerarsi riservate esclusivamente a questa utenza.

 

Pertanto, per visitare il sito, dichiara sotto la Sua responsabilità di essere maggiorenne e appartenere a suddetta categoria professionale.