DWS - risolve la questione della sicurezza e disinfezione dell'aerosol

DWS – Sistema naturale per la disinfezione dell’acqua

Durante le cure odontoiatriche è noto il fenomeno della creazione di aerosol e l’alta probabilità che questo venga respirato dagli operatori e dentisti aumentando il rischio di contagio da virus e batteri.
Come si fa a rendere questo aerosol innocuo?
Creando un ambiente disinfettato nella bocca del paziente.

DWS, dispositivo di sanificazione dell’acqua per i riuniti e non solo, è nato proprio per rispondere a questa esigenza.

Mediante l’attivazione elettrochimica dei cloruri normalmente presenti nell’acqua della rete idrica, DWS produce acqua disinfettata, la stessa che arriva anche nel bicchierino del riunito.

Quindi con la stessa acqua disinfettata si può fare la disinfezione della bocca del paziente e successivamente proseguire in sicurezza con il trattamento.

DWS è un sistema certificato, innovativo e completo, per la sanificazione dell’impianto idrico dei riuniti, progettato per garantire l’alta disinfezione dell’acqua.
La tecnologia elettrochimica alla base di DWS è in grado di disgregare biofilm già formati e di prevenirne la formazione, assicurando ai circuiti idrici dei riuniti un livello ottimale di alta disinfezione e il suo mantenimento continuativo, lasciando inalterata la potabilità dell’acqua e permettendone lo smaltimento direttamente in rete fognaria, nel rispetto delle normative vigenti.

I benefici di DWS

R

Elimina la carica microbica presente nelle acque che circolano nei condotti idrici del riunito e negli aerosol prodotti dalla nebulizzazione degli strumenti dinamici mediante l’utilizzo di una tecnologia elettrochimica

R

Genera acqua altamente disinfettante per il riunito senza aggiungere alcuna sostanza chimica. La stessa acqua può essere impiegata anche per la disinfezione della bocca del paziente.

R

Protegge da contaminazioni (anche retrograde) e da infezioni, quali Epatite B e C, Herpes, Candida, Legionella e da molti altri patogeni. Rispetta la normativa EN 1717 DVGW.

R

Ridotta manutenzione del sistema e bassi costi di gestione. Le sostituzioni periodiche necessarie possono essere effettuate in autonomia. 

R

Riduce il fabbisogno di manutenzione del riunito stesso perché lo mantiene pulito da biofilm, calcare e altre particelle in sospensione.

Come funziona DWS

L’acqua di rete attraversa il filtro a carboni attivi per la rimozione di sporcizia ed eventuali particelle in sospensione. Mediante l’attivazione elettrochimica dei cloruri normalmente presenti nell’acqua di rete, DWS produce acido ipocloroso (HClO), un agente disinfettante contro tutti i microrganismi, anche patogeni, fino al 100% più efficace dell’ipoclorito (ClO-). Infatti l’acido ipocloroso, essendo neutro, riesce a penetrare attraverso la parete cellulare dei batteri –carica negativamente– molto meglio dell’ipoclorito, che avendo una carica dello stesso segno viene in parte respinto.

L’attivazione elettrochimica avviene grazie al passaggio dell’acqua di rete attraverso un sistema di elettrodi di metalli nobili ed è una tecnologia sicura, pulita e a basso costo. L’acqua viene addizionata di una piccola quantità di CO2, che permette di regolarne il pH. In queste condizioni, DWS assicura la miglior efficacia di disinfezione e previene anche la formazione di incrostazioni.

DWS protegge da infezioni e patogeni

DWS la soluzione ecologica ed economica alla disinfezione dell’aerosol. Per ulteriori informazioni compila e invia il modulo.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le promozioni e tutte le novità.

Iscriviti alla Newsletter.

Iscriviti alla Newsletter.

Così riceverai in anteprima le nostre promozioni, le novità e dei consigli utili.

La tua iscrizione è andata a buon fine.

www.assitec-italia.it

 

___________

 

Stai per entrare in un sito destinato esclusivamente agli operatori professionali che operano nel settore odontoiatrico.

 

Le informazioni contenute sono da considerarsi riservate esclusivamente a questa utenza.

 

Pertanto, per visitare il sito, dichiara sotto la Sua responsabilità di essere maggiorenne e appartenere a suddetta categoria professionale.

_________________________

 

Abbiamo il piacere di informarvi che è stato aperto il nostro centro AssitecNet Emilia Romagna.


Il modello di offerta o erogazione del servizio è identico a quello che avviene nelle altre regioni: assistenza tecnica specializzata di tutte le attrezzature dello studio dentistico.

 

Scopri tutti i dettagli nella nostra news