Informare i pazienti: una piccola azione di benessere


Mantenere la strumentazione dello studio dentistico ottimale e funzionale è molto importante, come anche rispettare le normative sanitarie e di sicurezza.
Questa volta vogliamo concentrarci sul dare evidenza dell’impegno dello studio nel rispettare le normative non solo perché obbligo ma in particolare perché rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per il paziente.
Vogliamo darvi quindi la nostra personale opinione maturata in anni di esperienza.
Lo studio investe tempo e molte risorse nella manutenzione ordinaria e straordinaria delle sue attrezzature, nonché nelle verifiche elettromedicali, prevenzione contro la legionella e altro. Molto spesso queste attività sono invisibili per il paziente ma influiscono in modo determinante nella qualità del servizio offerto dalla studio.
Siamo convinti che informare i pazienti sia fondamentale per creare una relazione di fiducia e determinante per la reputazione dello studio.
Il calendario Assitec 2020 è nato per promuovere lo sforzo e l’impegno dello studio per la manutenzione e salvaguardia delle attrezzature nel corso del tempo.
Ricordati di:

Informare sul rispetto delle procedure
L’informazione sul rispetto delle procedure è un aspetto fondamentale: il dentista lavora in un ambito sanitario e per questo segue schemi specifici che assicurano il benestare del paziente.

Informare sulle attrezzature
È utile informare i pazienti sul tipo di attrezzature impiegate nello studio, sui criteri della loro scelta, sulla sterilizzazione, manutenzione.

Informare su test e verifiche
Test e verifiche sono obbligatori ma soprattutto necessari per il corretto funzionamento della strumentazione. Comunicare questa attività è importante per far comprendere al paziente la garanzia della sua sicurezza.

Informare sul rispetto delle norme di legge
Il rispetto della legge, non sono semplici azioni come sterilizzazione, smaltimento rifiuti o altro, ma l’applicazione di procedure e processi che contribuiscono direttamente alla salvaguardia della salute del paziente.
Concludendo
Tutto ciò è già risaputo: leggi e norme devono essere seguite da ogni ente e azienda e noi ci adoperiamo per garantirvi qualità ed efficienza necessarie per il benessere dei vostri pazienti.
Vogliamo che il cliente riconosca il vostro impegno e serietà, aiutandovi a comunicarlo.